NAVIGA IL SITO

Fintech, occhi puntati sulle 400 startup italiane (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 dic 2015 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica_7Il quotidiano economico punta la sua lente sulle cosiddette Fintech, le aziende del comparto “financial technology”. Il settore, secondo i dati raccolti da Accenture ha raccolto investimenti per circa 12 miliardi di dollari su scala globale, una cifra tripla rispetto all’anno precedente. Ma se il grosso dei capitali è destinato a imprese consolidate, anche le startup al primo round di finanziamento dimostrano di avere argomenti molto convincenti per i venture capitalist: l’anno passato hanno attirato poco meno di 1,4 miliardi di dollari, con una crescita del 48% rispetto al 2013.
L’Europa ha fatto registrare la crescita più consistente (con un incremento del 215%) con volumi di investimento che non superano gli 1,5 miliardi. Regno Unito e Irlanda se ne accaparrano il 42% ma crescono (del 136%) meno delle media continentale. Segno che le opportunità per le aziende del fintech al di qua della Manica, Italia ovviamente compresa, ci sono e sono importanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fintech