NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » economia politica » Eurobond, pressing su Germania e Francia (La Repubblica)

Eurobond, pressing su Germania e Francia (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 16 ago 2011 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone
La Repubblica di lunedì 15 agosto ha dato ampio risalto al vertice che si terrà oggi a Parigi tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy. Durante l’incontro i due politici dovrebbero valutare se dare o meno il via libera all’emissione degli Eurobond, in modo da avere “arma in più” in caso di un nuovo aumento della volatilità dei mercati finanziari. Fino a oggi Francia e Germania si erano opposte all’emissione di questi titoli, i quanto servirebbero politiche di bilancio più rigorose e concertate tra i diversi stati della zona euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bond , economia francia , economia germania
da

Soldi e Lavoro

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Le ultime novità in tema di pensione anticipata arrivano dalle ultime news trapelate da Palazzo Chigi, novità destinate certamente a far discutere i lavoratori Continua »

da

ABC Risparmio

Le migliori offerte per la fibra ottica

Le migliori offerte per la fibra ottica

Con la Fibra si ha la possibilità di sfruttare la massima velocità di connessione. La fruizione di numerosi servizi come download ma soprattutto streaming e videogaming è nettamente superiore Continua »