NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » economia politica » Eurobond, pressing su Germania e Francia (La Repubblica)

Eurobond, pressing su Germania e Francia (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 16 ago 2011 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone
La Repubblica di lunedì 15 agosto ha dato ampio risalto al vertice che si terrà oggi a Parigi tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy. Durante l’incontro i due politici dovrebbero valutare se dare o meno il via libera all’emissione degli Eurobond, in modo da avere “arma in più” in caso di un nuovo aumento della volatilità dei mercati finanziari. Fino a oggi Francia e Germania si erano opposte all’emissione di questi titoli, i quanto servirebbero politiche di bilancio più rigorose e concertate tra i diversi stati della zona euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bond , economia francia , economia germania
da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »

da

ABC Risparmio

Novità pensioni precoci: correggere la Fornero entro luglio!

Novità pensioni precoci: correggere la Fornero entro luglio!

Le ultime novità sulle pensioni precoci giungono dal Governo e dal Presidente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati Cesare Damiano Continua »