NAVIGA IL SITO

Draghi avverte: i Paesi migliorino i conti. Non aspettino solo crescita e tassi bassi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 21 nov 2017 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

bce-sedeIl quotidiano riporta le indicazioni formulate da Mario Draghi in audizione ieri all’Europarlamento di Bruxelles. Secondo il numero uno della BCE ci sarebbe la necessità di intervenire sui rischi che pesano sul sistema bancario e sugli Stati della zona euro.

Il banchiere ha indicato i crediti deteriorati nelle banche, stimati circa 800 miliardi (con la maggiore concentrazione in Italia), compresi quelli accumulati, come eredità della recessione. Ma ha aperto a uno sforzo congiunto di tutte le parti, ossia banche, supervisori, legislatori e governi, per evitare effetti destabilizzanti.

Secondo il Corriere della Sera Draghi ha così ammorbidito la stretta proposta dalla responsabile francese della vigilanza della Banca centrale europea, Daniele Nouy.

Draghi ha infine ricordato che questo è il momento giusto per migliorare la situazione a livello di bilancio, senza attendere che i miglioramenti scaturiscano con la crescita e i bassi tassi d’interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce