NAVIGA IL SITO

Dal cuneo fiscale ridotto di 5 punti 10 miliardi a imprese e dipendenti (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 6 mar 2017 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano scrive della possibile mossa del Governo sulla tassazione del lavoro. Secondo La Repubblica nella prossima legge di bilancio potrebbe esserci un taglio di 5 punti percentuali sul cuneo fiscale. Questa sarebbe l’ipotesi che il governo starebbe prendendo in considerazione e che potrebbe cominciare a prendere forma in aprile, con il Def. I vantaggi andrebbero a beneficio sia dei datori di lavoro che dei lavoratori, che avrebbero una busta più pesante. In Italia la differenza tra il costo del lavoro e il salario, calcola l’Ocse, è del 49%, tra i più alti del mondo.

Secondo La Repubblica a frenare l’operazione i costi: fino a dieci miliardi di euro se si considerano tutti i lavoratori del settore privato. Una cifra definita “esorbitante”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.