NAVIGA IL SITO

Costancio (BCE): per le banche serve uno schema europeo di garanzia dei depositi

di Mauro Introzzi 7 apr 2016 ore 10:25 Le news sul tuo Smartphone

bce2_3"Dobbiamo completare l'unione bancaria con lo schema europeo di garanzia dei depositi (Edis). La proposta della Commissione Europea delinea una roadmap chiara verso un'Edis unico, cosa che guardiamo con grande favore". Lo sottolinea il vicepresidente della Bce Vitor Constancio, oggi davanti alla Commissione Econ (Affari Economici e Monetari) dell'Europarlamento a Bruxelles.

La proposta, prosegue Constancio, "contiene salvaguardie contro l'azzardo morale e assicura che le banche paghino per i propri rischi. Sono sicuro che il Parlamento europeo in qualità di co-legislatore giocherà un ruolo decisivo nel processo di rafforzamento e completamento dell'unione bancaria". (Tog/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce