NAVIGA IL SITO

Cerberus: con noi Alitalia può restare indipendente (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 nov 2017 ore 06:44 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano economico riporta i piani in serbo per Alitalia da parte del fondo americano Cerberus. Quest’ultimo si è detto “pronto a lavorare con tutte le parti per arrivare a un accordo su un piano di lungo periodo che mantenga Alitalia intatta e indipendente”.

Il Sole24Ore scrive che il colosso Usa del private equity gli avrebbe confermato formalmente l’obiettivo di conquistare la compagnia. E dal quartier generale di New York “si vuole far sapere che i manager di Cerberus sono pronti a negoziare al più presto un accordo con i commissari Alitalia e con tutte le parti interessate”. Si punterebbe infatti a chiudere le trattative prima delle prossime elezioni politiche.

Il quotidiano spiega poi che il progetto del fondo Usa prevede almeno due fasi negoziali e che nella prima i manager di Cerberus affincherebbero come consulenti non remunerati l’attuale squadra di management della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , cerberus