NAVIGA IL SITO

Brexit: la Bank of England pronta a sostenere l'economia con 250 miliardi di sterline

di Mauro Introzzi 24 giu 2016 ore 11:23 Le news sul tuo Smartphone

brexit6La Banca d'Inghilterra è pronta a sostenere l'economia nazionale con oltre 250 miliardi di sterline (344 miliardi di dollari) dopo che il paese ha votato per il si' alla Brexit. Per il governatore Mark Carney ci si puo' infatti attendere un certo grado di "volatilità economica e sui mercati".

La banca centrale del Regno Unito, ha spiegato Carney in una nota, "è pronta a fornire più di 250 miliardi di sterline di fondi aggiuntivi attraverso le sue strutture normali" per ammorbidire l'impatto della decisione uscita dalle urne.

La Banca d'Inghilterra "non esiterà a prendere ulteriori misure secondo le richieste" che dovessero provenire "a fronte della reazione dei mercati rispetto al risultato e secondo l'andamento dell'economia britannica". Per il governatore comunque la Brexit non avrà un impatto immediato sulla vita quotidiana dei cittadini. (Val/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brexit