NAVIGA IL SITO

Bonus mamma, scontro tra l’Inps e il ministero (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 21 mar 2017 ore 09:14 Le news sul tuo Smartphone

bonus-mamma-domaniIl quotidiano aggiorna sul bonus mamma domani, che sembra ancora ben lontano dall'essere implementato nonostante sia stato annunciato per l'inizio di quest'anno. La Repubblica scrive che già lo scorso 5 gennaio, giornata in cui è stato presentato il nuovo aiuto alla natalità con lo stanziamento di 600 milioni di euro, il presidente dell’Inps Tito Boeri aveva chiesto al ministero della famiglia di precisare i criteri per accedere alla misura. La richiesta nasceva con l'intento di garantire l’operatività nel tempo più ravvicinato possibile.
L'Inps deve infatti elargire materialmente questa somma (di 800 euro una tantum a tutte le mamme che nel 2017 completano il settimo mese di gravidanza o adottano un bambino). Ed invece i tempi si stanno decisamente dilatando.
La Repubblica puntualizza che nessuna delle 750mila donne perderà il diritto al contributo. Tuttavia una volta aperto, il portale potrebbe essere "intasato" dalle domande.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.