NAVIGA IL SITO

Banche venete, il Tesoro avverte: i rimborsi non saliranno (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 mar 2017 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1Il quotidiano mette sotto la lente le banche venete e aggiorna sulle prossime mosse di Popolare di Vicenza e Veneto Banca. I 2 istituti si apprestano a chiedere un aumento di capitale che potrebbe arrivare fino a 5 miliardi di euro, di cui 1,2 dalla conversione dei bond subordinati. Prima, però, vanno chiuse le transazioni con gli azionisti, per escludere rischi di eventuali cause da parte di chi contesta vendite illecite di azioni. Il Corriere della Sera evidenzia come si tratti di una esposizione potenziale da miliardi di euro, "che impedirebbe allo Stato di entrare nel capitale, perché in base alle norme Ue sugli aiuti di Stato non si possono coprire con soldi pubblici perdite pregresse o attese".
Fondamentale è dunque che le offerte di transazione delle due banche abbiano successo con l’ok dell’80% dei circa 169 mila soci.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza