NAVIGA IL SITO

Alitalia studia accordi con Ntv o Trenitalia (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 gen 2015 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

alitalia3_1Il quotidiano economico aggiorna sulle ultime novità in Alitalia. Durante la presentazione della nuova Alitalia il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha parlato di possibili integrazioni tra aerei e i treni. Il gruppo esaminerà la possibilità di intese di questo tipo: 'ci sono strategie d’azienda, la connessione treni-aerei è importante. Questo lo valuteranno, non solo con Ntv, anche con Trenitalia', ha detto Montezemolo.
Nel frattempo l'amministratore delegato di Alitalia-Sai, Silvano Cassano
, ha confermato l’obiettivo dell’utile nel 2017 vicino ai 100 milioni di euro. Non sono state fornite altre cifre sulle previsioni dei conti, né sulla flotta, né sugli investimenti.
Il vicepresidente (e amministratore delegato di Etihad) James Hogan ha poi evidenziato che la società mediorientale è un investitore di lungo periodo che non è in Italia per una toccata e fuga. Hogan è apparso irritato per la protesta dei sindacati di base Cub per i tagli di personale all’Alitalia, davanti all’albergo della conferenza stampa.
Alitalia ha annunciato che quest’anno ci saranno nuove rotte
Roma-Pechino (3 frequenze la settimana), Roma-Seoul (4), Malpensa-Shanghai (4), voli giornalieri per Abu Dhabi da Bologna, Catania e Venezia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia