Azioni:
Home » Notizie » economia politica » Alitalia, rimborsati azionisti e obbligazionisti (Decreto fiscale)

Alitalia, rimborsati azionisti e obbligazionisti (Decreto fiscale)

di Edoardo Fagnani 26 giu 2009 ore 15:26
Nella bozza del decreto fiscale all’esame del consiglio dei ministri ci sarebbe anche la bozza relativa al rimborso degli obbligazionisti e degli azionisti di Alitalia. Ai possessori dei bond sarebbe rimborsato poco meno del 71% del valore nominale dei titoli, rispetto al precedente 30%. Ma la vera novità è rappresentata dal rimborso per gli azionisti dell’ex compagnia aerea. I soci avranno il diritto di vendere al tesoro le azioni di Alitalia a un prezzo pari al 50% della media del prezzo medio di borsa nell'ultimo mese di negoziazione, vale a dire 0,2722 euro. Il decreto prevede che il rimborso per gli obbligazionisti non possa essere superiore ai 100mila euro, mentre per gli azionisti il paletto è fissato a 50mila euro.

TAG: alitalia

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »