NAVIGA IL SITO

Alitalia, quel jolly MilleMiglia (MF)

di Mauro Introzzi 28 ago 2014 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone
alitalia3_1Il quotidiano finanziario scrive che per più volte nel giro di un anno e mezzo la controllata Alitalia Loyalty si è rivelata determinante per la tenuta della capogruppo Alitalia. Lo spinoff del programma fedeltà Alitalia Millemiglia sembrava solo un artificio contabile per chiudere il bilancio meno peggio del previsto e invece ha fatto la differenza in più di un'occasione. Innanzitutto per evitare alcune ricapitalizzazioni (grazie all'avviamento creato dal conferimento del ramo d'azienda) e poi quale pegno in un'operazione di finanziamento bancario.
Alitalia Loyalty avrà un ruolo di peso anche nelle nozze con Etihad: dei 560 milioni che la compagnia araba metterà sul piatto 112,5 sono destinata all'acquisto di una quota del 75% della società. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia