NAVIGA IL SITO

Alitalia: Hogan sfida Air France (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 feb 2015 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

alitalia_6L'inserto settimanale del quotidiano scrive che in Alitalia inizia l'era di Etihad. La gestione del gruppo arabo parte con il vento in poppa, grazie al petrolio, e allontanandosi dalla rotta di Air France.
La gestione beneficia del miglioramento della situazione, con un traffico aereo che consoolida i suoi progressi con un +4,8% nel 2014 e un +6% a dicembre. Un andamento che da l'idea di un trend in miglioramento in vista del jolly dell'expo.
L'andamento del greggio è una manna per i conti della compagnia, al netto dei derivati usati per ammortizzare i capricci dell'oro nero.
La prima cosa fatta è stato un lifting radicale del network, dimagrito per poter tornare a crescere: la scure si è abbattuta sui collegamenti domestici, ridotti di un quarto vista la concorrenza dell'alta velocità Roma-Milano e delle low cost.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia