NAVIGA IL SITO

«Alitalia ha valore se venduta intera» (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 20 lug 2017 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl Sole24Ore ha ripotato le dichiarazioni del ministro dei trasporti, Graziano del Rio, sulla situazione di Alitalia.

Nel corso di un’audizione alla Camera, Del Rio ha ribadito la volontà di vendere in blocco la compagnia aerea, ritenendo che “la compagnia, se venduta intera, ha grandi potenzialità”. Il ministro ha aggiunto che “se dovesse emergere un interesse solo per la cessione di singoli beni e contratti l’alternativa a quel punto potrebbe diventare quella di prolungare l’azione commissariale, cioè di mettere altro denaro pubblico”.

Il quotidiano finanziario ha ricordato che domani scadono i termini per la presentazione delle proposte non vincolanti, che dovranno essere esaminate dai commissari straordinari di Alitalia. L’obiettivo del governo è quello di avere sul tavolo le offerte vincolanti entro ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia