NAVIGA IL SITO

Vivendi chiede due poltrone ma in Telecom nessuno molla (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 26 giu 2015 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

Itelecom2_1l quotidiano scrive che i francesi di Vivendi, che da qualche giorno sono il primo azionista di Telecom Italia dopo aver rilevato le azioni di Telefonica successivamente allo scioglimento di Telco (ed incrementato ancora la quota), chiedono due posti in consiglio di amministrazione.
Il problema è che nessuno degli attuali amministratori sembra intenzionato a cedere la propria poltrona, nemmeno quelli in quota Telco. Così il modo migliore per far entrare nei vertici i 2 rappresentanti del colosso transalpino sarà quello di convocare un’assemblea dei soci che incrementi il numero dei membri del cda.
In pole position per entrare nel board c'è il presidente del cda di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, e il consigliere Stéphane Roussel.
Il tema, con ogni probabilità, sarà affrontato dal cda di Telecom in calendario oggi a Torino, che inevitabilmente tratterà anche l’arrivo dei nuovi soci.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vivendi , telecom italia