NAVIGA IL SITO

Vendite su MPS (-4,2%)

di Edoardo Fagnani 5 dic 2016 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

Il Monte dei Paschi di Siena è stato il titolo del comparto maggiormente sotto pressione, in quanto la banca sta organizzando l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro, necessario per garantire la continuità operativa; secondo alcune indiscrezioni le decisioni in merito all’operazione potrebbero essere rinviate di alcuni giorni. Il titolo della banca toscana ha terminato la giornata con uno scivolone del 4,21% a 18,68 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di seduta.

Secondo Paul Hatfield, Global Chief Investment Officer di Alcentra (BNY Mellon), i mercati adesso osservano da vicino il Monte dei Paschi di Siena e l'esito della ricapitalizzazione da 5 miliardi di euro, messa a rischio dagli sviluppi politici. "Ci sono diverse strade percorribili se la ricapitalizzazione dovesse fallire, ma poche di queste possono essere giudicate positivamente per le banche europee", ha puntualizzato l’esperto. Venerdì il Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa su strumenti subordinati dalla stessa emessi o garantiti, con obbligo di reinvestimento del corrispettivo in nuove azioni della banca, i titoli conferiti in adesione alle offerte sono superiori alla soglia di un miliardo di euro di aumento di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena