NAVIGA IL SITO

Vendite su MPS (-2,1%)

di Edoardo Fagnani 14 dic 2016 ore 17:45 Le news sul tuo Smartphone

Chiusura negativa per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della banca toscana ha subito una flessione del 2,05% a 20,06 euro.

Monte dei Paschi di Siena ha ricevuto della Banca Centrale Europea una comunicazione in cui viene negata l’autorizzazione a posticipare al mese di gennaio 2017 l’operazione comunicata al mercato in data 25 ottobre 2016, in particolare l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. La Banca Centrale Europea ha messo in evidenza che il ritardo nel completamento della ricapitalizzazione potrebbe comportare un ulteriore deterioramento della posizione di liquidità e un peggioramento dei coefficienti patrimoniali, ponendo a rischio la sopravvivenza della banca. Inoltre, secondo quanto scritto su MF, lo Stato potrebbe investire fino a un miliardo di euro nel salvataggio di Monte dei Paschi di Siena. Intanto, l’agenzia DBRS ha tagliato il rating sul merito creditizio dell’istituto senese, portandolo da “B(high)” a “B(low)”. Gli esperti hanno giustificato la decisione con le difficoltà della banca a predisporre il piano di ristrutturazione, accentuate dalla recente instabilità politica italiana.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena