NAVIGA IL SITO

Unipol, nuove azioni offerte a 2 euro

di Edoardo Fagnani 6 lug 2012 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone
Unipol ha comunicato che l'ammontare dell'aumento di capitale sarà pari a poco meno di 1,1 miliardi di euro. la compoagnia emetterà massime 422.851.420 nuove azioni ordinarie che saranno offerte in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie al prezzo di 2 euro per azione, nel rapporto di assegnazione di 20 nuove azioni ordinarie ogni azione ordinaria già posseduta. L'aumento prevede anche l'emissione di 260.456.660 nuove azioni privilegiate, che saranno offerte in opzione agli azionisti titolari di azioni privilegiate al prezzo di 0,975 euro per azione, nel rapporto di assegnazione di 20 nuove azioni privilegiate ogni azione privilegiata già posseduta.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni offerte in opzione agli azionisti è stato determinato tenendo, tra l'altro, conto delle condizioni e delle prassi di mercato. Il prezzo è stato determinato applicando uno sconto del 27,20% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie e del 27,57% delle azioni privilegiate, calcolato sulla base del prezzo ufficiale di Borsa della giornata del 5 luglio 2012.

Finsoe, azionista di controllo di Unipol (che detiene il 50,746% del capitale ordinario e lo 0,002% del capitale privilegiato), Novacoop (che detiene il 2,30% del capitale privilegiato), Coop Adriatica (che detiene lo 0,51% del capitale ordinario) e Lima (che detiene il 3,079% del capitale ordinario e il 3,189% del capitale privilegiato) si sono impegnati irrevocabilmente nei confronti della società a esercitare tutti i diritti di opzione ad essi spettanti e, pertanto, a sottoscrivere integralmente l'intera quota di propria spettanza dell'aumento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aumento capitale unipol , unipol