NAVIGA IL SITO

Unicredit, procede la fase 2 del progetto FINO. Farà richiesta per GACS

di Edoardo Fagnani 24 nov 2017 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-gae-aulentiUnicredit ha segnalato che sta procedendo con la fase 2 del progetto FINO, che prevede la vendita di una parte dell'esposizione che ha mantenuto nel veicolo di cartolarizzazione relativa al portafoglio di 17,7 miliardi di euro, così come definito nella fase 1 dello stesso progetto.

Un ulteriore passaggio per raggiungere questo obiettivo, è rappresentato dal fatto che DBRS e Moody's hanno assegnato i rating definitivi agli strumenti di Classe A, Classe B e Classe C emessi da uno dei veicoli - FINO 1 Securitisation - mentre gli strumenti di Classe D resteranno senza rating.

Unicredit farà richiesta per ottenere la Garanzia per le Cartolarizzazione delle Sofferenze (Gacs) sulla tranche più senior, che può contare sul più alto rating assegnato fino ad oggi in Italia nel contesto di operazioni di cartolarizzazione in presenza dello schema di garanzia GACS.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , gacs