NAVIGA IL SITO

Unicredit, parte il rinnovo del cda. Alle Fondazioni un solo consigliere (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 ago 2017 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoIl quotidiano economico scrive che si sarebbe messa in moto la macchina per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Unicredit a 8 mesi dall'elezione del nuovo board. Secondo il Sole24Ore il comitato nomine avrebbe dato mandato all’advisor Egon Zehnder per mettere a fuoco il profilo del nuovo presidente e individuarne il nome, e a Spencer Stuart per reclutare i nuovi consiglieri.

Sulla struttura di governance già nel dicembre scorso, presentando il piano che avrebbe accompagnato l’aumento da 13 miliardi, l'amministratore delegato dell'istituto Jean Pierre Mustier aveva offerto al mercato alcune anticipazioni della riforma, parlando di "uno snellimento dell’organo (da 17 a 15 componenti), una riduzione delle vice presidenze da tre a una, un tetto al numero di mandati, la possibile abolizione del limite di voto al 5%".

E questi, secondo Il Sole24Ore, sarebbero i temi su cui sta lavorando il comitato consigliare. Secondo il quotidiano, infine, alle Fondazioni andrà un solo consigliere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit