NAVIGA IL SITO

Le nozze Fineco-Banca Generali tra le ipotesi del riassetto Unicredit (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 25 ago 2016 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_12Secondo il Corriere della Sera sono numerose le opzioni al vaglio di Unicredit nell’ambito di una profonda opera di riassetto delle partecipazioni. Sulla quale sta puntando decisamente anche la borsa. Tra le operazioni più imminenti ci sarebbe quella relativa alla polacca Bank Pekao, che potrebbe passare nella mani della principale compagnia assicurativa di Varsavia, Pzu, controllata al 34% dal governo. Ma non c’è solo la partita polacca, in attesa del piano strategico che sarà presentato a fine autunno e che dovrebbe comprendere un aumento di capitale che gli addetti ai lavori stimano tra i 4 e gli 8 miliardi di euro.

Tra gli asset da valorizzare ci sarebbe anche FinecoBank. Il Corriere riporta che secondo rumors  ci sarebbe allo studio l’ipotesi di creare un grande polo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria attraverso uno scambio azionario, o una fusione, con Banca Generali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , fineco , banca generali