NAVIGA IL SITO

Unicredit, il CdA conferma la fiducia a Ghizzoni

di Redazione Soldionline 9 feb 2016 ore 17:52 Le news sul tuo Smartphone

unicredit3"Piena fiducia" all'amministratore delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, da parte del board di piazza Gae Aulenti e ''convinto supporto al suo operato''.
Lo rende noto il cda nel giorno della presentazione del conti del 2015. ''Alla luce dei risultati conseguiti nel 2015, migliori delle attese del mercato, soprattutto per quanto riguarda i ratios patrimoniali, il presidente Vita unitamente al Consiglio di amministrazione ritengono opportuno esprimere l'apprezzamento al management per il lavoro svolto'', si legge in una nota.

''In particolare, i requisiti di capitale raggiunti in via organica confortano sulla possibilità di affrontare le sfide poste dalla realizzazione del piano pluriennale con maggiore fiducia, soprattutto perché questo risultato è stato ottenuto in un contesto di mercato decisamente negativo per il settore bancario''.

Il Consiglio fa sapere di avere inoltre di avere ''apprezzato i successi ottenuti dalla Divisione Cib, i progressi conseguiti attraverso la dismissione della banca ucraina, la ristrutturazione delle attività in Austria e la rapida conclusione dell'accordo sindacale per la riduzione del personale in Italia''. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , federico ghizzoni