NAVIGA IL SITO

Unicredit è in calo di mezzo punto percentuale

di Edoardo Fagnani 27 mag 2016 ore 12:19 Le news sul tuo Smartphone

Unicredit registra un ribasso dello 0,53% a 2,994 euro. Ieri l’istituto ha emesso un’obbligazione subordinata di tipo Tier2 con scadenza a gennaio 2027 per un ammontare di 750 milioni di euro. Il titolo ha un’opzione di riacquisto a gennaio 2022. Il bond paga per i primi 5 anni e mezzo una cedola del 4,375% e ha un prezzo di emissione pari a 100,00%, equivalente a uno spread di 431,6 punti base sopra il tasso swap di pari scadenza. Qualora l’emittente decidesse di non esercitare l’opzione call, il tasso per il successivo periodo fino alla scadenza verrebbe rideterminato sulla base del tasso swap a 5 anni alla fine del quinto anno e mezzo, aumentato dello spread iniziale.
Intanto, gli analisti Goldman Sachs hanno tagliato da 4,9 euro a 4,5 euro il prezzo obiettivo su Unicredit, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per i prossimi trimestri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit