NAVIGA IL SITO

Unicredit, due settimane per il ceo. Il pressing della Banca d’Italia (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 giu 2016 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

unicredit3Il quotidiano scrive che Banca d’Italia starebbe facendo una certa pressione su Unicredit per accelerare il processo di individuazione del nuovo amministratore delegato che succederà a Federico Ghizzoni. Il processo di selezione dovrebbe chiudersi prima di quel fine luglio indicato una quindicina di giorni fa dal presidente Giuseppe Vita.

Il Corriere della Sera scrive che si parla di una short list in elaborazione da parte del cacciatore di teste Egon Zehnder che dovrebbe essere individuata dal comitato nomine presieduto da Luca Cordero di Montezemolo alla riunione di mercoledì 30, in vista del board dell’11 luglio.

L’elenco dei papabili starebbe riducendosi: nel profilo ideale rientrerebbero Corrado Passera e il ceo di Ubi, Victor Massiah. E continuano a circolare i nomi di Giampiero Maioli (Credit Agricole Italia), Flavio Valeri (Deutsche Bank Italia), Gaetano Micciché (Banca Imi) e, nonostante le smentite, Alberto Nagel (Mediobanca).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit