NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Unicredit cede a Bper partecipazioni in casse cuneesi

Unicredit cede a Bper partecipazioni in casse cuneesi

di La redazione di Soldionline 20 dic 2005 ore 12:26 Le news sul tuo Smartphone
Unicredit fa spazio a Bper in Piemonte: una nota congiunta dei due istituti informa infatti che UniCredito Italiano Spa e Banca Popolare dell’Emilia Romagna “hanno sottoscritto, in data odierna, un contratto di compravendita per la cessione a Bper delle partecipazioni in Cassa di Risparmio di Bra, pari al 31,02% del capitale sociale, Cassa di Risparmio di Fossano, pari al 23,08% del capitale sociale, Cassa di Risparmio di Saluzzo, pari al 31,02% del capitale sociale e Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, pari al 31,01% del capitale sociale”.
Il corrispettivo della cessione è stato fissato in complessivi 148,5 milioni di euro e sarà interamente corrisposto in contanti da Bper, precisa la nota. Il trasferimento delle azioni sarà subordinato al rilascio delle previste autorizzazioni da parte degli Organi di Vigilanza.
La dismissione delle partecipazioni nelle casse cuneesi “consentirà a UniCredit di realizzare una plusvalenza pari a circa. 80 milioni di euro”. Per Bper l’operazione si inquadra nell’ambito del proprio progetto di crescita in territori nazionali attualmente non adeguatamente presidiati. Nel complesso, le casse operano attraverso una rete di più di 70 sportelli, prevalentemente concentrati nelle province di Cuneo e Torino; a fine 2004 i volumi operativi delle casse si attestavano a 1,8 miliardi di euro quanto agli impieghi e a 2,1 miliardi quanto alla raccolta diretta, conclude la nota. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »