Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Una giornata negativa per i bancari: Banco Popolare -2,7%

Una giornata negativa per i bancari: Banco Popolare -2,7%

di Edoardo Fagnani 16 mag 2011 ore 10:55
Il Banco Popolare è in ribasso del 2,74% a 1,883 euro. L’istituto ha chiuso il primo trimestre del 2011 con un utile netto di 60,04 milioni di euro, in calo del 22,1% rispetto ai 77,1 milioni realizzati negli stessi mesi dello scorso anno. Il contributo di Banca Italease è stato negativo per 20,8 milioni di euro. A fine marzo il Core Tier 1 era salito al 6,5% dal 5,7% di inizio anno, grazie all’aumento di capitale da 2 miliardi di euro e al rimborso dei Tremonti Bond. Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Intermonte hanno limato da 2,4 euro a 2,3 euro il target price sul Banco Popolare, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il triennio 2011/2013. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale.
UBI Banca perde il 2,78% a 5,6 euro. Nel primo trimestre del 2011 l’istituto ha realizzato un utile netto di 64,61 milioni di euro, in aumento del 69,5% rispetto ai 38,13 milioni ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno. A fine marzo il Core Tier 1 era pari al 6,94%, sulla base di un patrimonio netto di 11,1 miliardi di euro. Inoltre, il management del’istituto ha presentato i dettagli del piano industriale per il periodo 2011/2013, che prevede a fine piano un utile netto di circa 700 milioni di euro, per raggiungere gli 1,1 miliardi nel 2015. I vertici di UBI Banca si sono posti l’obiettivo distribuire sottoforma di dividendi oltre il 50% dell’utile realizzato, puntando a una cedola costantemente in crescita. Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di KBW e di Intermonte hanno sforbiciato il target price sul banco Popolare, portandolo rispettivamente a 1,9 euro e a 2 euro. Entrambe le banche d’affari hanno confermato il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato).
La Popolare di Milano cede il 2,88% a 2,158 euro. I vertici dell’istituto hanno ribadito l’intenzione di procedere con un aumento di capitale per un ammontare complessivo di circa 1,6 miliardi di euro. L’operazione servirà anche per riacquistare i Tremonti bond in circolazione.


da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »