NAVIGA IL SITO

UBI, piano da 2,7 mld per gli npl (MF)

di Edoardo Fagnani 17 mag 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

ubibanca-logoSecondo quanto scritto su MF UBI Banca starebbe studiando un piano per ridurre di 2,7 miliardi di euro l’ammontare dei crediti deteriorati dell’istituto. Nel documento che l’istituto italiano ha presentato alla BCE, infatti, UBI Banca ha segnalato l’intenzione di portare lo stock dei crediti deteriorati lordi dai 12,5 miliardi di fine 2016 a 9,8 miliardi entro il 2021.

Il documento evidenzia anche le modalità attraverso cui l’istituto cercherà di raggiungere questo obiettivo. Nel dettaglio, UBI Banca utilizzerà un approccio prevalentemente interno, rafforzando gli strumenti già utilizzati. Inoltre, è prevista anche la costituzione di una divisione “separata dalla filiera ordinaria per gestire le inadempienze probabili, valorizzando l’esperienza e le competenze maturate nel comparto delle sofferenze”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca