NAVIGA IL SITO

UBI Banca perfeziona accordi con Gruppo Aviva

di Edoardo Fagnani 22 dic 2014 ore 19:33 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca3UBI Banca ha comunicato che, a seguito dell’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni di legge, si sono perfezionati a i nuovi accordi con il Gruppo Aviva, che riformulano la partnership tra i due gruppi nel settore della distribuzione di prodotti assicurativi nei rami vita.
Di conseguenza, UBI Banca ha ceduto al Gruppo Aviva il 30% circa di ciascuna delle due joint-venture Aviva Vita e Aviva Assicurazioni Vita (in precedenza partecipate al 50% circa), rimanendo con il 20% del capitale sociale di ognuna e conseguendo una plusvalenza a livello consolidato di oltre 55 milioni di euro netti. Inoltre, l'istituto italiano ha riacquistato tutte le partecipazioni detenute da società controllata da Aviva Italia Holding in Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Popolare di Ancona e Banca Carime. Questa operazione è avvenuta per un corrispettivo complessivo di 327 milioni di euro, in linea con il fair value delle partecipate.
L’operazione nel suo complesso comporterà per UBI Banca un impatto limitato e stimato nell’ordine di circa -24 punti base sul Common Equity Tier 1 al 30 settembre 2014 e di circa -4 punti base in termini di Common Equity Tier 1 fully loaded.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca