NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » UBI Banca, il giorno dei consigli per acquistare le 3 good bank (La Repubblica)

UBI Banca, il giorno dei consigli per acquistare le 3 good bank (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 gen 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

ubi_bancaSecondo la Repubblica dovrebbero tenersi oggi i consigli di gestione e di sorveglianza di UBI Banca per presentare un’offerta per Banca Marche, Popolare Etruria e CariChieti. L’istituto guidato da Victor Massiah rilevando 3 delle 4 good bank nate dalla risoluzione di fine 2015, si ritroverà 700 milioni di dote fiscale, 18 miliardi di raccolta e 4.500 dipendenti in più.

Il quotidiano ricorda che la trattativa è stata lunga e resa ancor più complessa dai paletti fissati da Bruxelles e per le condizioni poste da Bce all’acquirente, ma alla fine “il cerchio si è chiuso”. UBI verserà un simbolico euro e procederà poi con un aumento di capitale, che il mercato stima intorno ai 400 milioni di euro visto che peserà sui suoi conti il cattivo patrimonio delle tre banche ma anche il maggior capitale che Bce chiede, post operazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: ubi banca , good bank Quotazioni: UBI BANCA
da

SoldieLavoro

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

Il REI è il nuovo sussidio introdotto a inizio marzo dal governo Gentiloni. Vediamo a chi spetta, requisiti e importo del reddito di inclusione sociale. Continua »

da

ABCRisparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Dal 4 maggio 2017 è possibile richiedere il bonus mamma domani. 800 euro, richiedibili negli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »