NAVIGA IL SITO

TXT e-solutions cede la Divisione TXT Retail. In vista un dividendo straordinario

di Edoardo Fagnani 24 lug 2017 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

txt-e-solutionsTXT e-solutions ha comunicato la cessione della Divisione TXT Retail al gruppo statunitense Aptos.

Il corrispettivo, pari a 85 milioni di euro, sarà pagato da Aptos in denaro contestualmente al trasferimento della divisone all’acquirente e non è condizionato a risultati finanziari ed economici futuri. È previsto, invece, un aggiustamento del prezzo per il capitale circolante netto, nonché il pagamento a TXT e-solutions di tutta l’eventuale disponibilità finanziaria netta trasferita con la divisione TXT Retail alla data del ‘closing’.

Inoltre, è previsto che, nel caso di quotazione di Aptos, TXT e-solutions abbia il diritto di esercitare un’opzione per l’acquisto di azioni della società quotanda fino a un massimo del 10% delle azioni offerte in quotazione, al prezzo di IPO.

Nel 2016 la Divisione TXT Retail ha realizzato ricavi di 36,1 milioni di euro, un EBITDA di 4,5 milioni e utile netto di 3 milioni.

 

Dopo la cessione, TXT e-solutions si focalizzerà nello sviluppo della Divisione TXT Next, con obiettivo di crescita internazionale nella simulazione e nella governance di apparati e sistemi complessi, a partire da aeronautica e ‘fintec’, fornendo soluzioni software tecnologicamente all’avanguardia.

 

Infine, il consiglio di amministrazione di TXT e-solutions valuterà di sottoporre all’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio dell'esercizio 2017 la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario a seguito del perfezionamento dell’operazione, sussistendone le condizioni e i presupposti di legge.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: txt