NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » Tutti in carrozza... parte il rialzo?

Tutti in carrozza... parte il rialzo?

Dopo lo storno previsto la settimana scorsa ( articolo storno del 10 luglio), siamo ora pronti, a nostro avviso, alla partenza di un grande trend al rialzo

di Redazione Soldionline 16 lug 2012 ore 11:29
Di Fabio Pioli, trader professionista, presidente dell’ Associazione Italiana Traders e Piccoli Risparmiatori e titolare di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)

Dopo lo storno previsto la settimana scorsa ( articolo storno del 10 luglio), siamo ora pronti, a nostro avviso, alla partenza di un grande trend al rialzo. Il target del fib segnalato a 13430 non è stato centrato per poco ( il minimo di venerdì scorso è stato di 13470 ) ma questo rintracciamento dovrebbe bastare e, in ogni caso, uno stop protettivo intorno al forte supporto statico-dinamico di 13370 punti dovrebbe essere sufficientemente cautelativo ( Fig.1).


ftsemib-future_2
Fig 1. FtseMib Future – Grafico Daily

Su quali titoli concentrare la propria attenzione? Ribadiamo quanto detto nelle scorse settimane: bancari/finanziari in un trend finalmente positivo rappresentano una grossa opportunità per la compressione dei prezzi e la sottovalutazione rispetto ai valori
fondamentali. L’attenzione va quindi posta sulla maturazione di segnali su questi titoli. Facciamo due esempi concreti: Generali e Banca MPS. Per il nostro sistema di segnali, un’operazione con un grado di successo sopra il 90% dovrebbe maturare sopra 10,20 di Generali ( Fig.2) e sopra 0,1860 di Banca MPS ( Fig. 3)
TUTTE LE NOTIZIE IN RETE SU BANCA MPS

generali-grafico-daily

Fig 2. Generali – Grafico Daily
TUTTE LE NOTIZIE IN RETE SU GENERALI

banca-mps-grafico-daily
Fig 2. Banca MPS – Grafico Daily

Strumenti di analisi: analisi volumi, supporti-resistenza statiche e dinamiche
Tutti gli articoli su: analisi tecnica , mps , generali Quotazioni: BANCA GENERALI BCA MPS
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Commenti dal 1 al 2
(2)

loss plus martedì, 17 luglio 2012

I soliti gotha

Soldionline ha degli analisti che tirano solo più a indovinare.
Son mesi che a turno dicono che parte il rialzo... chiaro che qualcuno di questi ogni tanto becca un +1%... ci andrebbe l'onestà di analizzare ciò che sta succedendo e aggiungere "nessuno sa quando il trend cambierà" invece di sparare a caso. E' la prima volta che posto solo per dire che sto sito va bene giusto per veder le quotazioni e le news... state lontani dalle analisi!!!!

n° 2
redazione.soldionline martedì, 17 luglio 2012

R: I soliti gotha

Gentile "loss plus" grazie del suo commento.
SoldiOnline riporta i pareri di analisti che considera preparati e il dottor Pioli, secondo noi, lo è. E non difetta neanche di cautela, tanto che nel lancio c'è scritto un chiarissimo "a nostro avviso".
Il fine del nostro sito è sempre stato quello di stimorare un'opinione critica nei lettori che ci fanno il piacere di leggerci. Anche con approfondimenti e analisi che "prendono posizioni" (merce sempre più rara, tra l'altro).
Saluti e grazie a tutti,
la redazione

Anselmi Antonio lunedì, 16 luglio 2012

Previsione di Fabio Poli del 6/7 sera

Previsione di un prossimo forte rialzo: che figura...

n° 1
Mariolone64 martedì, 21 agosto 2012

R: Previsione di Fabio Poli del 6/7 sera

a un mese e mezzo da questo articolo posso dire che nonostante i detrattori (che ora sono spariti... tutti) pioli è uno dei pochi che ha beccato il rally estivo. BRAVO!

mariolone lunedì, 16 luglio 2012

R: Previsione di Fabio Poli del 6/7 sera

a me invece piace: finalmente uno che si espone!

da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »

da

ABC Risparmio

Tutte le offerte luce che rimborsano il canone Rai

Tutte le offerte luce che rimborsano il canone Rai

Diversi operatori energetici propongono offerte luce oppure offerte dual fuel che rimborsano il canone Rai, ovvero con sconti che ti permettono di spendere 100€ in meno in bolletta Continua »