Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Tremonti Bond: il Banco Popolare rompe il ghiaccio

Tremonti Bond: il Banco Popolare rompe il ghiaccio

di Mauro Introzzi 10 mar 2009 ore 11:00
La prima banca a ricorrere ai Tremonti Bond è il Banco Popolare. L'istituto guidato da Pier Francesco Saviotti ha annunciato, in una nota, di avere presentato al ministero del Tesoro e alla Banca d'Italia formale richiesta per ottenere l'autorizzazine di emettere obbligazioni per un ammontare di 1,45 miliardi di euro. Un'operazione che permetterà, secondo i vertici, di assicurarsi una patrimonializzazione adeguata, per "rafforzare il sostegno alle famiglie ed alle piccole e medie imprese", tipiche dei territori in cui il gruppo opera.
Il gruppo è alle prese anche con l'operazione legata al delisting di Banca Italease, che potrebbe essere annunciata in queste ore, anche considerando che il titolo del gruppo dei leasing è sospeso dalle contrattazioni. Secondo indiscrezioni di stampa il Banco Popolare rileverà la totalità di Banca Italease, che poi verrà scorporata in tre società distinte.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »