NAVIGA IL SITO

Tonici i bancari: MPS +4,2%

di Edoardo Fagnani 8 set 2015 ore 17:48 Le news sul tuo Smartphone

Ottime performance per i bancari. Secondo quanto scritto su La Repubblica il governo sembra giunto alla riunione decisiva con la Commissione Europea sul dossier “bad bank”, il veicolo chiamato a comprare, impacchettare e rivendere circa una sessantina di miliardi di crediti in sofferenza delle banche italiane.
Intonazione decisamente positiva per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto toscano è salito del 4,19% a 1,891 euro. Secondo quanto riportato da alcune agenzia stampa la banca toscana avrebbe messo in vendita un portafoglio di crediti problematici per un ammontare di circa 1,8 miliardi di euro.
Molto bene anche la Popolare di Milano (+2,58% a 0,953 euro). Ieri l’istituto ha collocato presso gli investitori istituzionali un covered bond con scadenza a 7 anni per un ammontare di un miliardo di euro. Il titolo ha un rendimento pari al tasso mid swap, di durata equivalente, maggiorato di 25 punti base. I fondi raccolti contribuiranno alla corrente gestione aziendale e a mantenere l'impegno dell’istituto nell'ambito dello sviluppo dei progetti immobiliari delle famiglie italiane. Intanto, Barclays ha incrementato il prezzo obiettivo sulla Popolare di Milano, portandolo da 1,1 euro a 1,2 euro. Gli esperti hanno confermato il rating “Overweight” (sovrappesare).
IntesaSanpaolo ha guadagnato il 2,17% a 3,208 euro. Gli stessi analisti di Barclays hanno alzato da 3,1 euro a 3,7 euro il target price sull’istituto guidato da Carlo Messina, apprezzando la solidità patrimoniale della banca. Gli esperti hanno anche incrementato a “Overweight” il giudizio.
Al contrario, Barclays ha limato da 9,5 euro a 9,2 euro il target price su UBI Banca (+1,97% a 6,98 euro). Tuttavia, gli esperti hanno confermato il rating “Overweight”, apprezzando la solidità patrimoniale e la buona redditività dell’istituto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.