NAVIGA IL SITO

Tod’s, gli analisti tagliano dopo la semestrale

Non sono piaciuti, agli analisti, i conti semestrali di Tod’s. Sono molte le banche d’affari che hanno deciso di ridurre le loro valutazione sulla società dei Della Valle

di Mauro Introzzi 8 ago 2014 ore 15:39
Non sono piaciuti, agli analisti, i conti semestrali di Tod’s. Sono molte le banche d’affari che hanno deciso di ridurre le loro valutazione sulla società dei Della Valle.

TOD’S: I NUOVI TARGET PRICE

Tra le posizioni più critiche è stata confermata quella di UBS, che mantiene il suo “sell”(vendere) e ha ridotto da 84 a 80 euro il target price sulla società. Secondo la banca svizzera, che ha anche tagliato le stime sugli utili per l’esercizio in corso, i margini del secondo trimestre sono “deludenti” e il risultato operativo è quindi sotto le attese.
Delusi dai conti pure gli analisti di Equita Sim, che hanno ridotto il prezzo obiettivo sul titolo da 91 a 81 euro, confermando la raccomandazione “reduce” (ridurre le posizioni). Anche Equita Sim ha tagliato le stime sugli utili per l’esercizio in corso.
È “reduce” (ridurre le posizioni) anche il giudizio di Kepler Cheuvreux, che ha portato da 95 a 84 euro il suo target price. Pure il broker in oggetto ha ridotto le stime sul 2014, estendendo il taglio a 2015 e 2016.
tosdUn taglio di target, da 75 a 70 euro, anche da Bank of America- Merrill Lynch, che ha ridotto da 75 euro a 70 euro per azione la valutazione, confermando il rating “underperform” (farà peggio del mercato).
Barclays ha tagliato sia le stime sul margine operativo lordo che quelle sull’utile del 2014, il target price da 87 euro a 79,5 euro e confermato il suo “underweight” (sottopesare). Per la banca britannica la valorizzazione della società è relativamente elevata se confrontata con quella dei concorrenti.
Taglio di target price anche da Deutsche Bank (da 95 euro a 89 euro), che ha ribadito il giudizio “hold” (mantenere).
Sullo stesso tenore, infine, le posizioni di Mediobanca e Banca Akros, che hanno abbassato rispettivamente da 100 a 93 euro e da 100 a 92 euro i loro target price. La prima ha confermato il suo “neutrale”, la seconda il suo “hold” (mantenere).

TOD’S: I CONTI DEL PRIMO SEMESTRE 2014

Nei primi sei mesi dell'anno il fatturato di Tod's è stato pari a 477,7 milioni di euro, con una riduzione del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato. A cambi costanti i ricavi registrerebbero un calo dello 0,5% rispetto allo scorso anno.
Il margine operativo lordo è sceso in 12 mesi da 129,5 milioni del primo semestre 2013 a quota 102,97 milioni mentre il reddito operativo è calato da 108,2 a 81,1 milioni. In diminuzione anche l'utile netto, calato da 75,67 a 56,15 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta al 30 giugno era positiva e pari a 113,9 milioni di euro, sostanzialmente allineata al dato di fine giugno 2013.

Tutte le ultime su: tods
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.