NAVIGA IL SITO

Tim, oggi la proposta sul golden power (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 13 ott 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoSecondo quanto scritto su Il Sole24Ore in giornata potrebbe arrivare al consiglio dei ministri la proposta di utilizzare il “golden power” nei confronti di Vivendi, che attualmente detiene il 23,94% del capitale di Telecom Italia. Il quotidiano finanziario ha precisato che “la proposta riguarderebbe protocolli di sicurezza relativi alla governance della controllata Telecom Italia Sparkle”, considerando strategiche le infrastrutture di quest’ultima.

Il Sole24Ore ha ricordato che il “golden power” (la possibilità di intervento del governo nell’ambito di una società ritenuta di strategico interesse pubblico) può essere esercitato dal presidente del consiglio attraverso l’adozione di un apposito decreto. “L’esercizio formale sul caso in questione, se Gentiloni riterrà di seguire questa strada, non dovrebbe comunque avvenire oggi”, ha precisato il quotidiano finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , vivendi , golden power