NAVIGA IL SITO

Tesoro, fabbisogno per 8,2 miliardi di euro a giugno 2017

di Edoardo Fagnani 3 lug 2017 ore 18:32 Le news sul tuo Smartphone

mef-dipartimento-del-tesoroIl Tesoro ha comunicato che nel mese di giugno 2017 il settore statale ha registrato un fabbisogno di 8,2 miliardi di euro, che si confronta con un avanzo di oltre 8,65 miliardi nel corrispondente mese dello scorso anno. Sul risultato hanno pesato sia lo slittamento della scadenza dei termini per l’autotassazione, il cui gettito sarà incassato nel mese di luglio, sia l’erogazione di circa 4,8 miliardi legata all’operazione per la tutela del risparmio nel settore creditizio.

Il fabbisogno del primo semestre dell’anno in corso si attesta a 50,19 miliardi di euro, con un aumento di circa 22,5 miliardi rispetto al periodo gennaio-giugno 2016, per la gran parte ascrivibile agli effetti dei fattori straordinari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef