NAVIGA IL SITO

Terna, due acquisizioni in Brasile

di Edoardo Fagnani 2 feb 2017 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

terna-logo

Terna ha comunicato che Terna Plus, la società del gruppo responsabile dello sviluppo dei nuovi business in Italia e all’estero, ha firmato un accordo con Planova, società brasiliana impegnata nella realizzazione di opere civili e infrastrutturali, finalizzato all’acquisizione di due concessioni per realizzare ed esercire complessivamente circa 500 km di infrastrutture elettriche nel Paese sudamericano.

Le due concessioni, che avranno una durata trentennale, porteranno alla costruzione di 158 km di nuove linee nello Stato del Rio Grande do Sul e 350 km nello Stato del Mato Grosso. Il valore complessivo del contratto è di circa 180 milioni di dollari.

Il contratto consentirà di valorizzare il ruolo industriale di Terna attraverso un progetto di dimensioni e caratteristiche coerenti con la strategia aziendale, a supporto della crescita e della creazione di valore nel lungo periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna