NAVIGA IL SITO

Tenaris vince un arbitrato contro il Venezuela

di Mauro Introzzi 14 dic 2016 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone

tenaris_4Tenaris e la sua controllata Talta - Trading e Marketing Sociedad Unipessoal, hanno annunciato di aver vinto un arbitrato dell’International Centre for the Settlement of Investment Disputes (ICSID) contro l’esproprio del Venezuela dell’investimento in Tubos de Acero de Venezuela (Tavsa), l'unico produttore di prodotti di tubi di acciaio senza saldatura in Venezuela, e in Complejo Siderúrgico de Guayana, (Comsigua), un produttore di ferro in Venezuela.

Il procedimento arbitrale è iniziato il 20 luglio 2012 e garantirà a Tenaris e Talta 137 milioni di dollari per le violazioni e 24,6 milioni di dollari di interessi. Il Venezuela rimborserà poi Tenaris e Talta per ulteriori 3,3 milioni di dollari in spese legali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tenaris