NAVIGA IL SITO

Tenaris (-4,2%) maglia nera al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 19 feb 2015 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone

Tenaris ha subito un ribasso del 4,16% a 12,91 euro. La società ha terminato il 2014 con ricavi per 10,34 miliardi di dollari, in contrazione del 2% rispetto ai 10,6 miliardi realizzati nell'esercizio precedente. In flessione anche il risultato operativo (-13%), che è passato da 2,19 miliardi a 1,9 miliardi di dollari, in seguito alla svalutazione di alcune attività in Colombia e in Canada, come conseguenza al calo del prezzo del petrolio. Stessa variazione per l'utile netto, che è passato da 1,55 miliardi a 1,34 miliardi di euro. I vertici dell'azienda hanno segnalato che il calo delle quotazioni del petrolio determinerà una riduzione dell'attività di perforazione e, conseguentemente, una diminuzione degli investimenti. Il management ha ufficializzato la distribuzione di un dividendo di 0,45 dollari relativo all'esercizio 2014. L'ammontare comprende l'acconto di 0,15 dollari assegnato lo scorso novembre.
Dopo la diffusione dei dati di bilancio gli analisti di Morgan Stanley hanno ridotto le stime sull’utile per azione di Tenaris per il triennio 2015/2017. Tuttavia, gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tenaris