NAVIGA IL SITO

Telecom, scatta il golden power. Su cessioni, sicurezza e rete il governo avrà poteri di controllo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 3 nov 2017 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano scrive che il Governo, esercitando i poteri previsti dal golden power, ha blindato la rete di Tim. L’esecutivo mira così a tutelare la sicurezza e l’integrità dell’infrastruttura ed evitare il rischio di un grave pregiudizio degli interessi pubblici.

In una nota, riportata e commentata dal quotidiano, il consiglio dei ministri ha dichiarato che la decisione è arrivata al termine dell’istruttoria avviata in seguito ai cambiamenti intervenuti nella governance di Tim, che hanno portato sotto il controllo e la disponibilità di Vivendi degli attivi strategici di Tim.

Il Corriere scrive che la decisione di ieri cambia in modo sostanziale la governance di Tim sulla rete. D’ora in avanti la società telefonica sarà obbligata a rendere conto al governo dei propri piani e di eventuali cambiamenti nel perimetro di attività e nella governance.

A stretto giro, Tim ha fatto sapere di condividere le misure adottate dal governo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia