NAVIGA IL SITO

Telecom Italia chiude in rosso

di Edoardo Fagnani 23 mar 2018 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoTelecom Italia ha subito un ribasso dell'1% a 0,7726 euro. . Il Corriere della Sera ha riportato la notizia che si sono dimessi i rappresentanti di Vivendi nel consiglio di amministrazione della compagnia telefonica, compreso il presidente Arnaud de Puyfontaine. Questa mossa ha decretato la decadenza dell’intero board di Telecom Italia. Il quotidiano ha segnalato che “era probabilmente l’unica mossa possibile per difendersi e guastare i piani del fondo Elliott, che aveva chiesto di integrare l’ordine del giorno della prossima assemblea, il 24 aprile, con la revoca di sei consiglieri indicati da Vivendi e la sostituzione con altri sei scelti dal fondo Usa”. Il Corriere della Sera ha segnalato che l’assemblea dei soci per la nomina di un nuovo CdA è stata spostata al 4 maggio.

Intanto, gli analisti di Bernstein hanno ritoccato al rialzo il prezzo obiettivo su Telecom Italia, portandolo da 0,9 euro a 0,95 euro, in seguito al miglioramento delle stime sul margine operativo lordo per i prossimi trimestri. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia