NAVIGA IL SITO

Telecom: Golden power, governo al lavoro (MF)

di Mauro Introzzi 23 ago 2017 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano scrive che il governo è al lavoro per capire se è possibile applicare la norma del Golden Power su Telecom Italia. Lo ha annunciato ieri il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, durante il Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini.
Secondo il responsabile del dicastero, Vivendi (socio di Telecom Italia con il 23,94%) avrebbe dovuto notificare il suo controllo e coordinamento sul gruppo telefonico.

Da quanto scrive MF, che riporta le parole dello stesso Calenda, "per il momento la palla è nelle mani del comitato sulla Golden Power, che sta facendo tutte le verifiche per capire se il governo italiano possa esercitare nei confronti di Telecom poteri speciali". Poteri che consentirebbeo di "blindare una società qualora questa sia in pericolo l’interesse nazionale".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia