NAVIGA IL SITO

Stx, per Parigi non è più tabù la maggioranza a Fincantieri (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 set 2017 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri-logoSecondo il quotidiano Italia e Francia sarebbero vicine all’accordo navale, con il riconoscimento a Fincantieri del ruolo di guida nell’operazione di aggregazione con Stx France. La Repubblica scrive infatti che da Parigi non ci sarebbe più un veto alla maggioranza italiana nel capitale dei cantieri transalpini di Stx. La soluzione individuata “prevederebbe comunque poteri rafforzati e garanzie nel cda e nella strategia per il socio pubblico francese”.

A differenza di quanti si ipotizzasse qualche settimana fa, ossia un’intesa su tutte le navi di superficie civili e militari, ci si focalizzerebbe sulla sola componente civile legata principalmente al segmento della costruzione di navi da crociera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri