NAVIGA IL SITO

Stop al rialzo per MPS (+18,6%)

di Edoardo Fagnani 12 feb 2015 ore 17:07 Le news sul tuo Smartphone

Monte dei Paschi di Bancari Siena sospesa per eccesso di rialzo, dopo aver segnato un progresso teorico del 18,6%. Secondo quanto riportato da alcune agenzie stampa, per effetto degli accordi sui Monti Bond (che prevede un pagamento in azioni se la banca chiude in perdita) il ministero dell'Economia potrebbe entrare nel capitale della banca toscana con una quota del 10% del capitale.
Intanto, ieri la banca senese ha comunicato i risultati preliminari del 2014, esercizio chiuso con una perdita netta di 5,34 miliardi di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,43 miliardi contabilizzato nell’anno precedente. Il management della banca senese ha precisato che il risultato finale è stato influenzato da numero poste non ricorrenti. In particolare, nel periodo in esame le rettifiche sui crediti sono state pari a oltre 7,82 miliardi di euro. A fine 2014 il Common Equity Tier 1 era pari all’8,7%, mentre il patrimonio netto era sceso a 6 miliardi di euro, nonostante l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro completato in estate. Il consiglio di amministrazione della banca senese ha deliberato di proporre all’assemblea di incrementare l’ammontare del prospettato aumento di capitale fino a un massimo di 3 miliardi di euro, rispetto ai 2,5 miliardi indicati in precedenza.
Dopo la diffusione dei dati preliminari Equita sim ha tagliato da 0,59 euro a 0,5 euro il prezzo obiettivo su Monte dei Paschi di Siena. Gli esperti hanno ribadito l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena