NAVIGA IL SITO

Stefanel, accordo di ristrutturazione dell’indebitamento e rafforzamento patrimoniale

di Edoardo Fagnani 24 mar 2017 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

stefanel-logoStefanel ha sottoscritto con Attestor Capital e Oxy Capital Italia un accordo quadro avente ad oggetto un’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento, rafforzamento patrimoniale e rilancio della società.

 

In particolare, l'operazione prospettata prevede l’erogazione da parte di Trinity Investment Limited, un fondo di investimento gestito da Attestor, un importo di 10 milioni di euro a titolo di nuova finanza d’urgenza entro il 31 luglio 2017, che sarà utilizzato dalla società al fine di supportare le esigenze di tesoreria e la continuità aziendale.

In seguito è prevista l’erogazione da parte degli investitori, di alcune banche e di Giuseppe Stefanel di nuove risorse finanziarie per un importo complessivo pari a 25 milioni di euro, che saranno utilizzate dalla società per il rimborso della nuova finanza d’urgenza e per supportare l’implementazione del piano industriale di Stefanel.

Il piano prevede anche la cessione pro soluto da parte delle principali banche creditrici a una società di nuova costituzione detenuta al 100% dagli investitori di parte del credito dalle stesse vantato nei confronti della società, oltre alla conversione del credito acquisito dal ceto bancario in azioni di nuova emissione e in strumenti partecipativi di Stefanel.

Infine, è previsto il consolidamento del residuo credito del ceto bancario nei confronti della società e il riscandenziamento del debito ipotecario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stefanel