NAVIGA IL SITO

Snam tra la Grecia e Gas Natural (MF)

di Mauro Introzzi 25 lug 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

snam-logoIl quotidiano finanziario scrive che Snam ha siglato un memorandum con la società greca Eda Thess. Secondo quanto scrive MF l’accordo, portato avanti tramite la divisione del gruppo che si occupa di gestione di infrastrutture e consulenza, ha l’obiettivo di sviluppare ambiti di collaborazione a supporto della gestione e dello sviluppo del sistema di infrastrutture gestito dalla società greca in vista della fase finale dell’apertura del mercato nazionale a terzi.

Nel frattempo, sempre quanto risulta a MF, il gruppo farebbe parte della short list per gli asset italiani messi in vendita da Gas Natural. Il gruppo iberico cederà Gas Natural Rigassificazione Italia, veicolo che controlla il 100% del rigassificatore di Trieste e nel cui pacchetto è compreso un contratto ultraventennale per la fornitura di gas in arrivo dal giacimento di Shah Deniz II (Azerbaijan).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam