NAVIGA IL SITO

Snam, pronto lo scorporo di Italgas (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 giu 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

snam3Il quotidiano economico scrive che Snam starebbe pensando di scorporare Italgas. In queste ore il cda della società approverà il nuovo piano strategico 2016-2020, che domani sarà presentato a Londra ad analisti e investitori, e delibererà altresì lo scorporo della controllata dopo lo studio di fattibilità, avviato nei mesi scorsi, che ne ha delineato i contorni.

Lo step successivo sarà l’assemblea straordinaria di Snam che, con ogni probabilità, sarà convocata ai primi di agosto e dovrà approvare in via definitiva la separazione da Italgas, propedeutica alla quotazione della società attiva nella distribuzione che punta a sbarcare in Borsa in autunno, con Banca Imi ed Equita nel ruolo di sponsor della quotazione. 

Prima, però, la controllata dovrà conseguire l’autonomia finanziaria da Snam.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam , italgas