NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Snam in pole per gli asset di Edison (Il Sole24Ore)

Snam in pole per gli asset di Edison (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 giu 2017 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

snam-logoIl quotidiano economico scrive che Snam sarebbe in pole position per rilevare due asset del gas messi in vendita da Edison. Il gruppo di Foro Bonaparte, controllato dai francesi, ha messo sul mercato il 7,3% nel rigassificatore di Rovigo (un colosso con una capacità di 8 miliardi metri cubi annui, che corrispondono a circa il 10% del fabbisogno nazionale di gas naturale), e il 100% del metanodotto di 84 km Cavarzere-Minerbio, che collega il terminal off shore all’hub di Snam Rete Gas a Minerbio (Bologna).

Il gruppo italiano - secondo quanto scrive il Sole24Ore - avrebbe superato la concorrenza del fondo Macquarie. Il closing dell’operazione è previsto nelle prossime settimane.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: snam , edison Quotazioni: SNAM EDISON R
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »