NAVIGA IL SITO

Segno più in avvio per MPS (+0,4%)

di Edoardo Fagnani 17 apr 2015 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

Partenza positiva per il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano registra un progresso dello 0,41% a 0,606 euro. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014, chiuso con una perdita netta civilistica di 5,44 miliardi di euro, e ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica nel triennio 2015/2017: Alessandro Profumo è stato confermato alla presidenza della banca. Inoltre, l’assemblea del Monte dei Paschi di Siena ha approvato l’aumento di capitale per massimi 3 miliardi di euro e il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 20 esistenti.
Intanto, con riferimento alla vicenda Nomura/Alexandria il Monte dei Paschi di Siena ha precisato che la cifra di un miliardo di euro riportata dai media è stata stimata dalla banca a fine gennaio 2015 e rappresenta il potenziale corrispettivo da riconoscere a Nomura nel caso, ad oggi ipotetico, di una chiusura dell’operazione e non invece l’impatto che emergerebbe sul conto economico e sul patrimonio regolamentare dell'istituto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena