NAVIGA IL SITO

Saviotti (Banco Popolare): orientati verso aumento tutto in opzione

di Mauro Introzzi 9 mag 2016 ore 12:44 Le news sul tuo Smartphone

pier-francesco-saviottiI vertici del Banco Popolare sono orientati a far sì che l'aumento di capitale da un miliardo sia 'one shot' e tutto in opzione. Lo ha spiegato Pier Francesco Saviotti, ad del Banco Popolare, al termine dell'incontro annuale della Consob con il mercato.

"Secondo me sarà così ma deciderà il Cda domani", ha detto l'Ad ai giornalisti. "Ci sono ipotesi alternative ma abbiamo talmente tante domande dai soci che alcuni sarebbero disturbati dal fatto che non ci fosse un aumento di capitale con diritto di opzione per cui si sta ragionando".

Non dovrebbe invece esserci nessun convertendo legato all'aumento. "Vorrei farlo partire il prima possibile, spero si possa fare velocemente", aggiunge ancora Saviotti, precisando che "probabilmente lo faremo prima di quanto pensiate". Le intenzioni della banca sono che si riesca a fare la ricapitalizzazione entro il primo semestre. (Viv/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.